PVA CEMENTO

Un moderno materiale di rilevanti proprietà ed elevate prestazioni

Ricerca e Sviluppo sono i principi basilari su cui si fonda la filosofia di Edilfibro per offrire al mercato manufatti di indiscussa qualità e affidabilità nel tempo. Da sempre l’Azienda si è impegnata nell’introdurre nuove procedure per migliorare i sistemi di controllo che riguardano sia i prodotti finiti, sia le materie prime che arrivano in stabilimento, permettendo a tutti gli operatori il completo controllo del complesso processo produttivo. Edilfibro si è dotata di sofisticate strumentazioni, in gran parte realizzate proprio su specifiche richieste dell’Azienda e quindi uniche nel loro genere, permettendo agli addetti del controllo qualità di verificare tutte le caratteristiche di ogni singolo componente del fibrocemento. Grazie ad articolati sistemi computerizzati vengono costantemente monitorate tutte le fasi di produzione; dalla formazione del prodotto definito “fresco”, alla sformatura del manufatto pronto per la maturazione, gli operatori intervengono passo dopo passo per garantire la conformità dei prodotti agli standard richiesti dalla Norma UNI EN 494:2015.

Cemento

Le caratteristiche del PVACEMENTO
  • INCOMBUSTIBILE

    Requisito essenziale delle direttive Europee, l’incombustibilità è un punto di forza delle lastre profi late di Edilfibro.

  • FLESSIBILE MA INDEFORMABILE

    Leggero (13,5 kg/m2) e flessibile, il PVAcemento presenta notevoli vantaggi nel montaggio e nella manutenzione, grazie all’elevata solidità e resistenza agli urti.

  • PROPRIETÀ IGROTERMICHE

    Grazie alla permeabilità al vapore acqueo e alla proprietà d’isolamento termico, il PVAcemento vanta una notevole capacità di controllo del fenomeno di condensa e di drenaggio dell’umidità in eccesso.

  • RESISTENTE ALLE INTEMPERIE

    Impermeabile ed ingelivo, il PVAcemento supera agevolmente il test di “influenza climatica” in conformità alla Norma UNI EN 494:2015.

  • CONFORT ACUSTICO

    La notevole proprietà di assorbimento acustico del PVAcemento favorisce l’incremento dell’isolamento e del conseguente confort.

  • RESISTENTE AGLI AGENTI CHIMICI

    La matrice cementizia, frutto di un’approfondita ricerca, assicura resistenza agli agenti ambientali aggressivi e agli agenti chimici come solfati e piogge acide.

  • INOSSIDABILE

    Il PVAcemento non teme i fenomeni di ossidazione e non è soggetto a modifi cazioni morfologiche e perforazioni della copertura, in caso di correnti vaganti.

  • IMPUTRESCIBILE

    Inerte ai processi di fermentazione, non teme gli attacchi di agenti microbici di origine vegetale e non è attaccato da insetti e roditori.

  • AMBIENTALE

    Il cemento, composto di argilla e calcare, abbondante sulla superfi cie terrestre, associato alle fi bre sintetiche organiche ed altre componenti del prodotto, conferisce al PVAcemento caratteristiche ecologiche durante tutto il suo ciclo di vita.

L’importanza della qualità

Grazie alle loro naturali caratteristiche le lastre in PVAcemento sono considerate idonee per le coperture nel settore dell’allevamento, particolarmente in presenza di atmosfere aggressive e umide. Le proprietà del PVAcemento e le caratteristiche fisico-meccaniche delle lastre Edilfibro, assicurano una lunga durata nel tempo della copertura e contribuiscono a mantenere un ambiente salubre e confortevole per gli animali.

L’ambiente nel quale vive un animale ha un’influenza diretta sulla sua crescita e determina la sua produttività